Cart 0

VIVI IL MUSEO

SCOPRI TUTTI I NOSTRI EVENTI
E LE NOSTRE MOSTRE

IMG_5148.JPG
 

05 DICEMBRE 2018

Vertical innovation

Terraxcube, gli ottomila a portata di impresa

 
IMG-EVENTO-2.png
 

SAVE THE DATE

Una grande alpinista, Tamara Lunger, un laboratorio che simula le condizioni atmosferiche e climatiche fino a 9.000 metri di altezza e tante opportunità per le imprese del territorio. Sono gli ingredienti dell’incontro in programma il 5 dicembre 2018 alle ore 18 al Museo dello Scarpone di Montebelluna per l’evento di Vertical Innovation «TerraXCube, gli Ottomila a portata di imprese». Un dialogo a più voci che servirà ad approfondire le opportunità offerte alle aziende del settore SportSystem dall’apertura, a Bolzano all’interno di NOI Techpark, del nuovo laboratorio TerraXCube, costruito da Eurac Research per condurre test su materiali, veicoli, organismi viventi e …persone.

 

DETTAGLI

  • Quando: Mercoledì 5 dicembre 2018 - Ore 18.00

  • Dove: Fondazione Museo dello Scarpone, via Zuccareda, 5 - Montebelluna (TV)

  • RSVP:
    cell: 348 9133337
    mail: eventi@verticalinnovation.it

 
 
 

24 NOVEMBRE 2018

tratti di donne

mostra di pittura di sergio trama

 
tratti-donne.png
 

DESCRIZIONE

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne l’artista Sergio Trama espone eccezionalmente le sue opere pittoriche presso il Museo dello scarpone e della calzatura sportiva sabato 24 novembre. “Non si può più tacere di fronte a questo dilagante e inaccettabile fenomeno sociale e il miglior modo che conosco per comunicare il mio pensiero, sperando che venga condiviso da più persone possibili, è esprimermi con il disegno.” (S. Trama)

 

DETTAGLI

  • Quando: Mercoledì 24 NOVEMBRE 2018
    Ore 9.30/13.00 - 15.30/19.30

  • Dove: Fondazione Museo dello Scarpone, via Zuccareda, 5 - Montebelluna (TV)

  • CONTATTI:
    cell: 348 7454187 / 3314317411
    mail: sergio.trama@gmail.com

  • INGRESSO GRATUITO

 
 
 

09 NOVEMBRE 2018

9.11.2018 io ci sono

 
09112018-DSC08434.jpg
 

DESCRIZIONE

L’evento annuale dell’Associazione dello Sportsystem e della Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportivasi propone come momento di condivisione e confronto sulle tematiche del territorio del Distretto dal punto imprenditoriale.

 

DETTAGLI

  • Riservato alle imprese, talenti, sostenitori e volontari

  • Per info e prenotazioni:
    tel: 0423 303282
    mail: segretario@montebellunasportsystem.com

 
 
 

30 OTTOBRE 2018

Aperifocus #5

FOOTWEAR & SPORTSWEAR INNOVATION

 
bg2.png
 

DESCRIZIONE

Il sistema della calzatura e abbigliamento sportivo sta oggi vivendo una vera e propria rivoluzione, innescata da una parte dall’introduzione di materiali e di prodotti high-tech e dall’altra da aspettative sempre crescenti di un consumatore che partecipa attivamente al processo di innovazione.
Performance, esclusività, moda, etica e sostenibilità diventano valori strettamente connessi e imprescindibili per l’identità aziendale.

Aperifocus #5 è un momento di dialogo e confronto sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per le imprese della calzatura, abbigliamento e sportsystem che desiderano far emergere il potenziale innovativo nel processo di sviluppo di nuovi prodotti, mettendo al centro competenze e maestranze uniche del nostro territorio.

CONTENUTI DELLA SERATA

  • Saluti di benvenuto e apertura lavori da parte della Regione del Veneto

  • Tavola rotonda: progetti e best practice a cura di imprenditori, manager e esperti del territorio in riferimento ai nuovi trend di progettazione: intelligenza artificiale (dispositivi indossabili), materiali avanzati (metalli amorfi, nanomateriali ed ecomateriali), processi di lavorazione (film termosaldabili), postazioni di lavoro 4.0 (ergonomiche, adattive e intelligenti).

  • Idee, feedback e fabbisogni professionali delle imprese

  • Prospettive e conclusioni

 

DETTAGLI

  • Martedì 30 ottobre

  • Dalle ore 18:00 alle ore 20:00

  • Evento gratuito

 
 
 

22 SETTEMBRE 2018

Memorie Future sportsystem

Open Factory

 
immagine-memorie.png
 

DESCRIZIONE

L’evento si pone come momento di condivisione delle ricerche e valorizzazioni del patrimonio materiale e immateriale di alcune aziende del Distretto dello Sportsystem che hanno aderito al Progetto Memorie Future Sportsystem (realizzato grazie alla Direttiva Atelier Aziendali 2018 - DGR 686/2017).

Vi sarà inoltre la possibilità di sentire rivivere la storia degli oggetti più rappresentativi della collezione del Museo dello scarpone e della calzatura sportiva attraverso le voci di alcuni dei professionisti che negli anni hanno reso Montebelluna la capitale mondiale della calzatura sportiva.

Iscriviti gratis ora

 

DETTAGLI

  • Sabato 22 settembre

  • Dalle ore 09:00 alle ore 13:00

  • Evento gratuito

 
 
 

19/20 aPRILE 2018

BOOTCAMP

#OPPORTUNITYDAY

 
IMG_7309.JPG
 

DESCRIZIONE

#OPPORTUNITYDAY
Il Museo dello Scarpone ospita il sesto appuntamento del progetto finanziato dal POR- FSE e progettato da Regione Veneto e InfiniteArea per favorire l’incontro tra giovani talenti e imprese. Il parco di Villa Zuccareda Binetti si trasforma in un Boot Camp dove mostrare le proprie doti di determinazione, autocontrollo e spirito di squadra. Per info e per partecipare: eventbrite.com

 

DETTAGLI

  • Giovedì 19 aprile, ore: 09:00

  • Venerdì 20 aprile, ore: 17:00

  • Pranzo incluso
  • Servizio navetta a/r gratuito
 
 
 

6 Aprile 2018

Ineeddesign

 
ineedesign.png
 

DESCRIZIONE

INEEDDESIGN - IL FUTURO DELLA SCARPA IN UN SOLO GIORNO
Nell’ambito del progetto Shoes Lab di Distretti Creativi  una giornata di studi e discussione sul tema della FAbrrica 4.0  nell’ambito della scarpa tencica e sportiva, con la formula del barcamp. La partecipazione è gratuita previa registrazione almeno 48 ore prima dell’evento. Per info e premotazione: www.distretticreativi.it.

 

dettagli

  • 6/4 ore 14.00-18.00
  • Partecipazione: GRATUITA
 
 
 

MOSTRA APERTA AL PUBBLICO

le scarpe dei campioni

 
IMG_1277.JPG
 

DESCRIZIONE

LE SCARPE DEI CAMPIONI
Le Nike Hypervenom Gx Limited Edition con cui Mario Icardi ha giocato l’ultimo derby, autografate dal campione, in mostra al Museo dello Scarpone.

 

DETTAGLI

  • Attuale mostra aperta al pubblico nel museo
 
 

 

organizza il tuo evento

 

All’interno della villa, oltre alle sale del museo, sono presenti molti spazi a disposizione per realizzare eventi e manifestazioni privati:
- Riunioni e conferenze stampa
- Matrimoni e ricevimenti
- Eventi esclusivi
- Pic-nic, eventi sportivi e giochi all’aperto

Scopri i nostri spazi