Cart 0

UN ANNO DOPO, UN PROGETTO CONDIVISO

un-anno-dopo.png

SAVE THE DATE

Ad un anno dall’incontro “Contiamoci, io ci sono”, un’evento in cui verranno presentate le numerose iniziative che hanno coinvolto e che andranno a supportare il rilancio del Distretto dell Sportsystem.

DETTAGLI

• Riservato alle imprese, talenti, sostenitori e volontari

• Per info e prenotazioni:
    tel: 0423 303282
    mail: segretario@montebellunasportsystem.com

30 OTTOBRE 2018

Aperifocus #5

FOOTWEAR & SPORTSWEAR INNOVATION

bg2.png

DESCRIZIONE

Il sistema della calzatura e abbigliamento sportivo sta oggi vivendo una vera e propria rivoluzione, innescata da una parte dall’introduzione di materiali e di prodotti high-tech e dall’altra da aspettative sempre crescenti di un consumatore che partecipa attivamente al processo di innovazione.
Performance, esclusività, moda, etica e sostenibilità diventano valori strettamente connessi e imprescindibili per l’identità aziendale.

Aperifocus #5 è un momento di dialogo e confronto sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per le imprese della calzatura, abbigliamento e sportsystem che desiderano far emergere il potenziale innovativo nel processo di sviluppo di nuovi prodotti, mettendo al centro competenze e maestranze uniche del nostro territorio.

CONTENUTI DELLA SERATA

• Saluti di benvenuto e apertura lavori da parte della Regione del Veneto

• Tavola rotonda: progetti e best practice a cura di imprenditori, manager e esperti del territorio in riferimento ai nuovi trend di progettazione: intelligenza artificiale (dispositivi indossabili), materiali avanzati (metalli amorfi, nanomateriali ed ecomateriali), processi di lavorazione (film termosaldabili), postazioni di lavoro 4.0 (ergonomiche, adattive e intelligenti).

• Idee, feedback e fabbisogni professionali delle imprese

• Prospettive e conclusioni

• Martedì 30 ottobre

• Dalle ore 18:00 alle ore 20:00

• Evento gratuito

22 SETTEMBRE 2018

Memorie Future sportsystem

Open Factory

immagine-memorie.png

DESCRIZIONE

L’evento si pone come momento di condivisione delle ricerche e valorizzazioni del patrimonio materiale e immateriale di alcune aziende del Distretto dello Sportsystem che hanno aderito al Progetto Memorie Future Sportsystem (realizzato grazie alla Direttiva Atelier Aziendali 2018 - DGR 686/2017).

Vi sarà inoltre la possibilità di sentire rivivere la storia degli oggetti più rappresentativi della collezione del Museo dello scarpone e della calzatura sportiva attraverso le voci di alcuni dei professionisti che negli anni hanno reso Montebelluna la capitale mondiale della calzatura sportiva.

Iscriviti gratis ora

• Sabato 22 settembre

• Dalle ore 09:00 alle ore 13:00

• Evento gratuito

19/20 aPRILE 2018

BOOTCAMP

#OPPORTUNITYDAY

#OPPORTUNITYDAY
Il Museo dello Scarpone ospita il sesto appuntamento del progetto finanziato dal POR- FSE e progettato da Regione Veneto e InfiniteArea per favorire l’incontro tra giovani talenti e imprese. Il parco di Villa Zuccareda Binetti si trasforma in un Boot Camp dove mostrare le proprie doti di determinazione, autocontrollo e spirito di squadra. Per info e per partecipare: eventbrite.com

• Giovedì 19 aprile, ore: 09:00

• Venerdì 20 aprile, ore: 17:00

• Pranzo incluso
  • Servizio navetta a/r gratuito

6 Aprile 2018

Ineeddesign

ineedesign.png

INEEDDESIGN - IL FUTURO DELLA SCARPA IN UN SOLO GIORNO
Nell’ambito del progetto Shoes Lab di Distretti Creativi  una giornata di studi e discussione sul tema della FAbrrica 4.0  nell’ambito della scarpa tencica e sportiva, con la formula del barcamp. La partecipazione è gratuita previa registrazione almeno 48 ore prima dell’evento. Per info e premotazione: www.distretticreativi.it.

dettagli

• 6/4 ore 14.00-18.00
  • Partecipazione: GRATUITA

MOSTRA APERTA AL PUBBLICO

le scarpe dei campioni

LE SCARPE DEI CAMPIONI
Le Nike Hypervenom Gx Limited Edition con cui Mario Icardi ha giocato l’ultimo derby, autografate dal campione, in mostra al Museo dello Scarpone.

DETTAGLI

• Attuale mostra aperta al pubblico nel museo

organizza il tuo evento

All’interno della villa, oltre alle sale del museo, sono presenti molti spazi a disposizione per realizzare eventi e manifestazioni privati:
- Riunioni e conferenze stampa
- Matrimoni e ricevimenti
- Eventi esclusivi
- Pic-nic, eventi sportivi e giochi all’aperto

Scopri i nostri spazi