Cart 0

NEWS

NOTIZIE E APPUNTAMENTI
DEL NOSTRO TERRITORIO

treviso-shutterstock_614252351.jpg
 
Tecnico modellista per la calzatura sportiva.png

Regione Del Veneto DGR 765 del 04/06/2019
WORK EXPERIENCE SPECIALISTICA PER TECNICO MODELLISTA DELLA CALZATURA SPORTIVA

Il Politecnico Calzaturiero, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, offre il seguente corso in collaborazione con la Fondazione Museo dello Scarpone e della Calzatura e l’Associazione dello Sportsystem:

TECNICO MODELLISTA PER LA CALZATURA SPORTIVA

Si tratta di un corso gratuito di 200 ore + uno stage di tre mesi in un’azienda legata alla produzione di scarponi o scarpe sportive. La proposta è riservata a giovani iscritti a Garanzai Giovani Veneto, disoccupati o inattivi, di età compresa fra i 18 e i 29 anni e residenti o domiciliati in Veneto.

CONTATTACI SUBITO PER CANDIDARTI

immagine istituzioni.png
POR FESR.png

 
promozione attività.jpg

Laboratori, giochi all’aperto, approfondimenti culturali anche in lingua inglese, per i bambini frequentanti le scuole primarie.

Sabato 3 agosto viene inoltre offerta l’esperienza di una notte da passare in tenda “Passeggiando tra le stelle”, durante cui i bambini potranno dormire all’aperto ed ammirare il cielo stellato in attesa di poter godere dello spettacolo delle Perseidi attorno al 10 agosto.

A cura della Società Cooperativa Sociale ISTHAR.
Per info e iscrizioni: info@museoscarpone.it
ISCRIZIONE OBBLIGATORI

ESTATE IN MUSEO 2019
LABORATORI, GIOCHI ALL’APERTO E APPROFONDIMENTI ANCHE IN LINGUA INGLESE PER I BAMBINI FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE

La proposta sviluppa in particolare delle tematiche che sono al centro delle recenti progettualità della Fondazione Museo dello scarpone, quali il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità. Con le attività proposte si vuole inoltre stimolare i bambini alla creatività attraverso il design ed alla pratica sportiva.
1a settimana - Dal 22 al 26 luglio: Settimana della natura - “Il giardino segreto

2a settimana - Dal 29 luglio al 2 agosto: Settimana dell’ecologia – “Diamo un calcio alla plastica

3a settimana - Dal 26 al 30 agosto: Settimana del design – “L’anima dello scarpone

4a settimana - Dal 2 al 6 settembre: Settimana del movimento – “Mi muovo come…uno scarpone


 
 

9.10.2018 - 150 IMPRENDITORI E MANAGER ALL’EVENTO “IO CI SONO”:

Un incontro per presentare le iniziative di Associazione Sportsystem e Fondazione Museo dello scarpone per le aziende associate e per il territorio, ma anche un momento di networking e confronto sui temi dell’innovazione e della sostenibilità. Tante le iniziative presentate, tra cui la nascita dell’STS Sportsystem Talent School e il concoo per il disegno del marchio Made in Distretto.

 
 

 
 
Mattarella_visita_museo_scarpone.png

LAURA MATTARELLA IN VISITA PRIVATA AL MUSEO DELLO SCARPONE

Sabato 12 maggio, in occasione di una Breve vacanza, la figlia del Presidente Sergio Mattarella ha visitato il Museo dello Scarpone e incantato il Presidente dell'Associazione Sportsystem Patrizio Bof.  La “First lady”ha dimostrato grande apprezzamento per il museo, simbolo della storia imprenditoriale del Distretto e per le attività attuali dell’Associazione Sportsystem che promuove la cultura d’impresa del nuovo “ecosistema dell’innovazione”. 
Scarica gli articoli che la stampa locale ha dedicato all'evento.
 

 
 

 
 
gazzettino_150518.png

EXPORT RECORD NEL NORDEST

Il Gazzettino pubblica i dati del Monitor sul IV Trimestre 2017 di Intesa San Paolo relativi ai distretti del triveneto. Per il nono anno consecutivo l'export del Nordest cresce e tocca il record dei 32,1 miliardi. Il Distretto della Calzatura Sportiva di Montebelluna registra un ottimo +6,2%.  Scarica l'articolo completo.
 

 
 

 
 
1incontroMomoli_EventoFB.png

1° INCONTRO Sabato 21 aprile 2018 ore 9.30
c/o InfiniteArea, Via S. Gaetano 113/A, Montebelluna (TV)

Per INFO E iscrizioni: montevolley@libero.it
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA / INCONTRO A PAGAMENTO

PROGETTO #MONTECORPO
COMUNICAZIONE EFFICACE PER ALLENATORI, DIRIGENTI, GENITORI E ALLIEVI

I diversi livelli di comunicazione. Parole utili e non utili in gara ed in allenamento, come dare Feedback ai propri allievi, colleghi e genitori.
1° INCONTRO - Coach: Giulia Momoli- "Comunicazione efficace per allenatori e dirigenti"

2° INCONTRO - Coach: Luciana Do Carmo- "Comunicazione efficace per genitori"

3° INCONTRO - Coach: Luciana Do Carmo e Giulia Momoli- "L'atteggiamento vincente, storie di vita sportiv a e coaching per atleti/allenatori/genitori"

4° INCONTRO - Coach: Carmelo Pittera"- L'innovativo sistema di apprendimento PSI.CO.M. La rivoluzione del cognitivo/Motorio". Questo incontro si terrà solo al raggiungimento dei 30 iscritti.