gli spazi

Il piano terra della Villa ospita spazi prestigiosi, a disposizione per eventi aziendali e privati:

SALA RIUNIONI
È una delle sale centrali della Villa, alla quale si può accedere direttamente dal parco, creando un’emozionante dialogo tra il dentro e il fuori. Arredata con mobili antichi, può essere messa a disposizione per matrimoni, conferenze stampa e riunioni.
Capienza: 40 posti

TEATRINO
Situato nell’antica limonaia, nell’ala nord-est della villa, il Teatrino è lo spazio più capiente della struttura. Recentemente ristrutturato, è dotato di impianto audio e video ed è il posto ideale per realizzare manifestazioni ed eventi.
Capienza: 100 persone (60 posti a sedere + 40 in piedi)

BIBLIOTECA
Collocata a ridosso delle sale del museo, è uno spazio generalmente adibito alla didattica e ai laboratori. Può essere utilizzata anche per riunioni e conferenze stampa ed è attrezzata con videoproiettore.
Capienza: 20 persone

SALOTTINO DELL’800
Arredato con i mobili antichi della Villa, è lo spazio ideale per eventi esclusivi e prestigiosi. Vi si accede dalla Sala riunioni principale e può dunque essere messo in relazione con spazi più ampi e con il parco.

CUCINA
Dotata di camino funzionante, di un lavandino in pietra e di mobilio d’epoca è un luogo di grande suggestione. Attrezzata con un piccolo frigo e cucina a gas, è la sede ideale per un aperitivo in compagnia, piccoli buffet o una cioccolata calda.

IL PARCO
La Villa è circondata da un grandissimo parco che rappresenta un vero e proprio polmone verde della città. Incorniciato da alberi da frutto e da fiori, è a partire dalla primavera il luogo ideale per pic-nic, eventi sportivi e giochi all’aperto per grandi e piccini. L’accesso è libero durante gli orari di apertura del museo e prenotabile per eventi e manifestazioni.

 

Prenota il tuo evento

Vuoi organizzare il tuo evento a Villa Zuccareda Binetti?
Contattaci subito e prenota il tuo spazio!
Gli spazi sono disponibili e visitabili solo su prenotazione